I gufi

Sara Cerri

sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri sara cerri

 

Coaching narrativo

 

 

I Gufi, collana della David and Matthaus editrice, referente Sara Cerri

Perché I Gufi?

Ci sono molti personaggi del passato, donne e uomini importanti, che meritano di essere conosciuti e riportati nella mente dei lettori. Penso per esempio a Irena Sendler, assistente sociale polacca che salvò tanti bambini dalla feroce persecuzione ebrea da parte di Hitler durante la Seconda guerra mondiale. Virginia Woolf, la grandissima scrittrice e fondatrice del famoso Circolo letterario di Bloomsbury. Carolina Lucrezia e William Herschel, che non si stancavano mai di studiare il cielo per scoprire nuove stelle e comete. La Grancontessa Matilde di Canossa, potente feudataria e focosa sostenitrice del Papato nella lotta per le investiture durante il Medioevo. Pietro Mennea, il più grande atleta italiano di tutti i tempi. Isadora Duncan, celebre danzatrice e madre della danza moderna, e tanti altri ancora…

I Gufi è una collana di piccoli racconti su queste e molte altre personalità vissute nel passato. Le pagine de I Gufi hanno disegni grandi perché è bello sapere che aspetto avevano i personaggi che abbiamo amato.

I Gufi si propongono, attraverso una storia narrata che ha spesso per protagonisti bambini o bambine, di portarci nel mondo di personaggi conosciuti del nostro passato lontano o più vicino a noi, per farci approfondire qualche aspetto, qualche momento delle loro vite illustri.

I Gufi è una collana di piccoli libri entusiasmanti dedicati ai lettori dagli otto anni ai novantanove anni.

Nella collana I Gufi gli scrittori si propongono di raccontare un episodio della vita dei personaggi scelti perché il lettore dica: “Ecco chi era quel personaggio!”… Si propongono di farlo per un lettore giovanissimo, ma anche, perché no, per un grandicello, o un adulto, curioso di saperne un po’ di più su certi suoi beniamini del passato.

I Gufi sono libri piccoli e preziosi, attraverso i quali gli scrittori che collaborano alla collana scommettono di tenere il lettore incollato alle pagine narrando storie che sanno di fiaba, dove i protagonisti vivranno avventure quasi magiche, per lo spazio di un libro, con i grandi personaggi illustri per raccontarli al mondo.

Dal numero 10 de I Gufi, le copertine si colorano di rosso, e sono ancora più belle.

 

 

 

Ecco qui per voi tutte le copertine della collana I Gufi pubblicati fino a ora; cliccateci su per ammirarle

 

Copyright © All Rights Reserved

contatore web gratis